Search:
Resine per pavimenti esterni: come applicarle sul terrazzo - Arredamento - Design
20462
post-template-default,single,single-post,postid-20462,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive

Resine per pavimenti esterni: come applicarle sul terrazzo

resine per terrazzi esterni
Gen 07 2020

Resine per pavimenti esterni: come applicarle sul terrazzo

Vi è mai capitato di avere a che fare con un pavimento con infiltrazioni? La maggior parte delle volte la motivazione è la stessa: una scarsa o assente impermeabilizzazione di sottofondo.

Per ottenere pavimenti in grado di mantenere lo splendore e le caratteristiche che possedevano al momento della posa, oggi esistono diverse resine per pavimenti esterni, interni, rivestimenti e coperture come il micro-cemento o il tadelakt moderno, oltre a resine per terrazzi e piscine.

Abbiamo cercato per voi moltissimi consigli e suggerimenti per rivestire al meglio il vostro terrazzo, oramai rovinato, con le resine per pavimenti esterni, abbiamo trovato molto valide e innovative le soluzioni di Pavimento Moderno.

Il terrazzo è quella parte della casa che solitamente viene dedicata al relax: una pausa per una boccata d’aria, un pranzo fuori, qualche ora a leggere un libro godendosi il sole (nei mesi caldi, ovviamente) o ancora, un posto dove poter coltivare delle piante o dei fiori.

Può anche essere il primo biglietto da visita per una struttura commerciale come un Hotel: e sappiamo che sono proprio i dettagli a fare la differenza! Un cliente soddisfatto parlerà bene della nostra struttura, un cliente che ha notato dei difetti, magari non se la sentirà di consigliare il vostro hotel a tutti gli amici…

Per ottenere un terrazzo in grado di durare molti anni è fondamentale seguire alcune indicazioni per la sua corretta realizzazione e impermeabilizzazione, che permettano di limitare il lavoro successivo alla sola (e semplice) pulizia ordinaria.

I problemi tipici che sorgono da una non corretta realizzazione di un terrazzo sono relativi a:

  • infiltrazioni d’acqua che provocano rigonfiamenti e crepe sulle superfici sottostanti.
  • umidità (che nel 90% dei casi porta muffa)
  • danni strutturali
  • danneggiamento dei materiali che compongono e rivestono il terrazzo

Inutile dire che i pavimenti moderni per esterni si basano su resine per terrazzi in grado di dargli una lunga vita, come l’Infinity Outdoor. Se si ignorano i problemi delle infiltrazioni si finirà per avere costi notevolmente maggiori quando i danni saranno ben più radicati e costosi da sistemare.

 

La resina per pavimenti esterni Infinity Outdoor

Infinity Outdoor è una malta resinosa per pavimenti esterni senza solventi capace di elevate prestazioni, inoltre è adattabile a numerose forme e colori.

Questo significa che, oltre alla qualità del prodotto, alla sua resistenza alle sollecitazioni e alle infiltrazioni, è un materiale in grado di armonizzarsi perfettamente tra i diversi colori e le diverse forme che caratterizzano un ambiente (un terrazzo, in questo caso specifico).

Le resine per terrazzi Infinity Outdoor daranno una lunga vita al tuo pavimento moderno, il quale:

  • sarà in grado di resistere all’umidità di risalita
  • non ingiallirà e non creerà bolle
  • sarà resistente alle basse temperature
  • risulterà antiscivolo, grazie alla sua particolare finitura
  • sarà carrabile, ovvero percorribile in auto oppure utilizzabile come parcheggio

Con Infinity Outdoor puoi donare un pavimento moderno al tuo terrazzo, oltretutto senza la necessità di rimuovere quello vecchio già esistente!

 

Come rinnovare il terrazzo esistente soggetto a infiltrazioni

Capita spesso di avere un terrazzo già piastrellato ma soggetto a infiltrazioni. Lo capiamo subito perché prima la pittura sottostante comincia ad avere variazioni di colore, poi si stacca. Successivamente si stacca l’intonaco e poi parte via anche il cemento armato in prossimità dei ferri di armatura e il deterioramento prosegue fino ad avere seri problemi di tenuta strutturale.

Il sistema Infinity Outdoor Plus è perfetto per rinnovare un piastrelle esistenti anche se queste sono instabili. Spesso i balconi e i terrazzi hanno una minima flessione che crea crepe tra le fughe delle piastrelle. Infinity Plus prevede un’impermeabilizzazione innovativa, con un tessuto impermeabile antifrattura. In circa 2 mm di spessore viene creato un nuovo pavimento, che non appesantirà il solaio e risulterà resistente a crepe anche su supporti instabili.

Si applica a spatola il prodotto di fissaggio Spatofix, quindi si applica il tessuto tecnico e si procede con le resine per esterni Infinity e il protettivo trasparente finale. Il risultato sarà una pavimentazione moderna ma innovativa e duratura nel tempo.

Share Post
redazione
[email protected]